Prossimo laboratorio

.

Le dee greche nelle donne di oggi

Laboratorio esperienziale di Coaching e Counseling alla scoperta delle risorse del femminile, per migliorare la propria consapevolezza e auto-realizzazione

Da lunedi 6 luglio a sabato 11 luglio 2020, dalle 18.00 alle 21.00

Summer School 2020 alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi
Iscrizione all’ammissione entro il 4 giugno 2020

ISCRIVITI QUI

Credits immagine: Marina Alessi

“Ogni donna ha in sé doni profusi da una dea, che deve conoscere e accettare con gratitudine. Ha in sé anche difetti profusi da una dea, che deve riconoscere e superare per poter cambiare”. (Jean S. Bolen)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Ci sono dee greche in ogni donna: più la personalità è complessa, maggiore è la probabilità che le dee attive siano più di una. Quali sono le dee che governano la tua personalità in questa fase della tua vita? Artemide, Atena, Estia, Era, Demetra, Persefone o Afrodite? A ciascuna dea sono associate preziose risorse per la vita delle donne di oggi: a quali senti il bisogno di attingere in questo momento?

Durante il percorso utilizzeremo miti ed archetipi come strumenti di comprensione, in grado di evocare l’immaginazione e di toccare temi che fanno parte del retaggio umano collettivo. Scoprire che esiste una dimensione mitica in ciò che si sta facendo, diventa un mezzo potente per sollecitare e ispirare centri profondamente creativi. Gli strumenti utilizzati all’interno del percorso comprendono anche le metodologie di Coaching evolutivo® e di Counseling (ispirate alla Gestalt, all’Analisi Transazionale e alle tecniche artistico-espressive).

Questo percorso lo dedichiamo a tutte le donne che:
– sentono il desiderio di migliorare la propria consapevolezza e auto-realizzazione, in particolare per riconoscere quei comportamenti ripetitivi e spesso disfunzionali che sono di ostacolo nell’esprimere le proprie potenzialità.
– desiderano sviluppare sguardi da nuove prospettive per affrontare i problemi della vita quotidiana, riscoprendo le proprie risorse e capacità di autodeterminazione.
– vogliono elaborare un piano di azione per la messa a frutto delle risorse identificate durante il percorso.

Condurrò il percorso con la mia collega Rossana Andreotti, con cui ho lavorato anche l’anno scorso per l’edizione 2019 della Summer School della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, con il laboratorio esperienziale “Scrivere e ri-scrivere la propria storia di vita”.

ISCRIVITI QUI