Prossimo Laboratorio online, 17 gennaio 2021

10.00-18.00

Le dee greche nelle donne di oggi

Laboratorio online esperienziale di Coaching e Counseling alla scoperta delle risorse del femminile, per migliorare la propria consapevolezza e auto-realizzazione

Iscrizioni entro e non oltre lunedi 11 gennaio 2021

.
Numero massimo di partecipanti pari a 10

.
A chi si iscrive entro domenica 20 dicembre 2020, riserviamo una tariffa scontata pari a 80 Euro.
Per chi si iscrive dopo tale data, il costo è pari a 95 Euro.
Se partecipi con una tua amica e vi iscrivete insieme, vi riserviamo la tariffa scontata pari a 80 Euro, senza limiti di tempo.

.

“Ogni donna ha in sé doni profusi da una dea, che deve conoscere e accettare con gratitudine. Ha in sé anche difetti profusi da una dea, che deve riconoscere e superare per poter cambiare”. (Jean S. Bolen)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Ci sono dee greche in ogni donna: più la personalità è complessa, maggiore è la probabilità che le dee attive siano più di una. Quali sono le dee che governano la tua personalità in questa fase della tua vita? Artemide, Atena, Estia, Era, Demetra, Persefone o Afrodite? A ciascuna dea sono associate preziose risorse per la vita delle donne di oggi: a quali senti il bisogno di attingere in questo momento?

Durante il percorso utilizzeremo miti ed archetipi come strumenti di comprensione, in grado di evocare l’immaginazione e di toccare temi che fanno parte del retaggio umano collettivo. Scoprire che esiste una dimensione mitica in ciò che si sta facendo, diventa un mezzo potente per sollecitare e ispirare centri profondamente creativi. Gli strumenti utilizzati all’interno del percorso comprendono anche le metodologie di Coaching evolutivo® e di Counseling (ispirate alla Gestalt, all’Analisi Transazionale e alle tecniche artistico-espressive).

Questo percorso lo dedichiamo a tutte le donne che:
– sentono il desiderio di migliorare la propria consapevolezza e auto-realizzazione, in particolare per riconoscere quei comportamenti ripetitivi e spesso disfunzionali che sono di ostacolo nell’esprimere le proprie potenzialità.
– desiderano sviluppare sguardi da nuove prospettive per affrontare i problemi della vita quotidiana, riscoprendo le proprie risorse e capacità di autodeterminazione.
– vogliono elaborare un piano di azione per la messa a frutto delle risorse identificate durante il percorso.

Condurrò il percorso con la mia collega Rossana Andreotti

Per iscrizioni e informazioni: elisabetta.rainoldi@gmail.com e rossanaandreotti@gmail.com