Chi sono

Piacere, Elisabetta Rainoldi. Sono COACH E COUNSELOR, ma prima di tutto sono una donna che ha avuto il coraggio di prendere in mano la sua vita e rivoluzionarla nonostante i tanti “ma sei matta?!” che ha sentito.
Sentito, non ascoltato.

coaching Elisabetta Rainoldi Milano

 

Quando tutto è iniziato

Ti spiego, nel 2013 ho deciso di mollare il mio posto di lavoro a tempo indeterminato per lanciarmi in una nuova sfida: aiutare le persone a credere in sé stesse e godersi la vita.
Non a caso il mio progetto si chiama: ritrova la tua direzione e goditi la vita.
Gli ho dato questo nome per un motivo ben preciso: era quello di cui avevo bisogno, ritrovare la “bussola”.

Dubbi, incertezze e domande

Per un lungo periodo, ogni notte mi interrogavo chiedendomi se fossi felice, soddisfatta, appagata…non riuscivo a capire quale fosse la direzione più giusta per me. Avevo paura di gettare tutto all’aria: gli anni di studio, i sacrifici, il mio lavoro.
Ero anche brava in quello che facevo, sai cosa mi mancava? Nulla. Semplicemente non ero felice, non era la mia strada. Non trovavo un senso concreto a quello che facevo.
Finché un giorno, per caso, ho ascoltato il mio scopo di vita.

La riscoperta

Questa professione l’ho scoperta quando, dopo la perdita di mio padre, mi sono affidata proprio a una professionista delle relazioni di aiuto.
Ero terrorizzata ma non ero da sola. Non avevo idea di cosa avrei potuto fare di diverso rispetto a quello che già facevo e che mi veniva pure bene.
Mi buttai in un percorso di crescita personale e lavorai sodo, con grande determinazione e motivazione sui miei punti di forza, sui miei bisogni, sulle mie paure, sui miei desideri e, soprattutto, sui miei talenti. Fu quello il punto di svolta.

La svolta

Decisi così di aiutare le persone a ritrovare la loro direzione e godersi la vita.

Il mio percorso di formazione

Mi sono formata come COUNSELOR presso il CSTG di Milano, Centro studi della terapia della Gestalt, scuola di specializzazione in Counseling ad orientamento gestaltico. Un percorso triennale di crescita e apprendimento, in particolare nelle relazioni interpersonali in ambito lavorativo, sociosanitario, scolastico e aziendale.
Non contenta, e mai soddisfatta di apprendere e migliorarmi, mi sono specializzata sempre presso il CSTG di Milano, nella sfera d’intervento del Counselor e, successivamente, ho approfondito la mia formazione nel Counseling di Gruppo presso il Centro Berne di Milano.

L’integrazione di Coaching e Counseling

Dopo aver conseguito la qualifica di COACH presso la Scuola INCOACHING di Milano, integro all’interno delle mie competenze di Counseling anche gli strumenti del Coaching.
Ad oggi collaboro come Counselor e Coach con il Centro di Alta Formazione per la Danza ArteMente di Milano e con la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano, dove ricopro il ruolo di DOCENTE all’interno della Summer School.

Cosa amo fare?

Ascoltare. Sostenere. Guidare.
Sono i tre focus su cui baso il mio lavoro dove integro le mie competenze di coaching e counseling.
Avere un professionista di riferimento, che stia al tuo fianco, che sia da stimolo,
che ti faccia le domande giuste e metta l’accento su alcune scoperte o conferme, ti permette di velocizzare il processo e rendere il viaggio più efficace.

Non esiste scorciatoia, esiste un cammino fatto di emozioni,
desideri e obiettivi che con determinazione possono essere raggiunti