14 Giugno 2024

Dal non essere soddisfatti del proprio lavoro e sentirsi persi, al trovare la direzione e godersi appieno tempo e nuovi amici con gioia e leggerezza

Ritrova La Tua Direzione E Goditi La Vita è la mia filosofia di vita ed è anche il nome del percorso con cui ho guidato quasi un centinaio di professionisti fuori dalla loro insoddisfazione lavorativa.

Ho avuto il piacere e l’onore di conoscerne alcuni di persona ad un evento che ho organizzato il 6 giugno 2024.

Li ho abbracciati ed ascoltati finalmente dal vivo.

Ti chiedo: hai mai avvertito quella sensazione di essere travolto da un’ondata di energia, affetto e gratitudine così intensa che ti serve un intero weekend per riprenderti?

Questo è esattamente come mi sono sentita io dopo aver trascorso un pomeriggio intero con una ventina di loro.

Il Potere dell’Incontro

Ho avuto l’opportunità di incontrare in carne e ossa i professionisti con cui avevo lavorato online per mesi. Hanno condiviso esperienze, sfide e successi. Ma c’è qualcosa di unico che accade quando si incontra faccia a faccia: si crea un legame immediato e profondo.

Condivisione e Crescita

In quel luogo, tutti insieme, hanno raccontato le loro storie. Hanno parlato delle loro insoddisfazioni quando si sono rivolti a me, del loro disorientamento e della crisi che li ha portati a cercare una direzione migliore.

Ma non solo: hanno condiviso anche il loro viaggio di trasformazione, le loro conquiste e i loro sogni per il futuro.

La Magia del Gruppo

E ogni volta che si riuniscono (questa è la terza edizione) accade la stessa magia.

Quando i valori sono comuni e risuonano nelle orecchie e nel cuore, sentirsi a proprio agio e pienamente se stessi diventa naturale.

È in queste occasioni che possiamo permetterci di dire ad alta voce qual è la nostra direzione, il nostro sogno e ciò che è buono per noi.

L’Unione Fa la Forza

Ho creato questo momento di incontro per donare qualcosa di me a loro: la mia passione per il tiro con l’arco.

L’ho organizzato anche perché desideravo che si conoscessero tra loro, perché parlano la stessa lingua e possono essere una rete l’uno per l’altro.

Durante le scorse edizioni, si sono già creati legami, collaborazioni professionali e anche in questo caso sono germogliate nuove idee.

Riconoscenza

Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato, per aver chiesto permessi in azienda, per aver percorso chilometri in treno e fatto code in auto.

E soprattutto grazie per i magnifici sorrisi luminosi!

Siamo tutti d’accordo che la vita è troppo preziosa per fare un lavoro che ci spegne il sorriso?

Se anche tu la pensi così e ti serve una guida, io sono qui e puoi candidarti a questo form per una call gratuita con me in cui verificheremo se sono io il ponte che ti serve oggi per passare da dove sei a dove desideri arrivare e se siamo un buon match per lavorare insieme.

Credits: DENISE PRANDINI